Vieni a teatro.
Si respira la vita.
Il Ministero della Cultura, in seguito alla pandemia e lo stop delle rappresentazioni, si è impegnato nel creare una campagna promozionale che riportasse il pubblico nei luoghi della cultura e nei teatri. La sfida è stata accettata dal team creativo e registico Livermore&Cucco, che ha lavorato sullo storytelling per rendere il video promozionale qualcosa di esteticamente unico e emozionalmente impattante. La narrazione immaginata dai registi prende vita in un mondo subacqueo (e quindi in apnea) popolato dai protagonisti del teatro che finalmente salgono in superficie per prendere fiato e respirare. Una perfetta metafora del periodo post pandemia, un invito ad uscire dalla bolla per tornare a respirare vita e arte all’interno dei luoghi della cultura.
The Ministry of Culture, following the pandemic and the halt of performances, committed to creating a promotional campaign to bring the public back to cultural venues and theaters. The challenge was accepted by the creative and directing team Livermore&Cucco, who worked on the storytelling to make the promotional video something aesthetically unique and emotionally impactful. The narrative envisioned by the directors unfolds in an underwater world (and thus in apnea) populated by theater characters who finally rise to the surface to catch their breath. A perfect metaphor for the post-pandemic period, an invitation to emerge from the bubble and return to breathe life and art within cultural spaces.