Opening Ceremony World Archery Championships Turin 2011

Project Description

Ideation and creation of the virtual scenographies during the Opening Ceremony World Archery Championships Turin 2011. D-wok used THE DROP VISION, an innovative technology video projection system
Cerimonia di apertura dei Mondiali di Tiro con l’Arco 2011

Best Event Awards 2011 – Best Innovation Technology

 

Il 2 luglio 2011 all’interno della suggestiva cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi si è aperta ufficialmente la 46ª edizione dei Campionati del Mondo di Tiro con l’Arco – Torino 2011.
La Cerimonia di Apertura, ha offerto al pubblico uno spettacolo immersivo Son et Lumière di grande coinvolgimento emotivo, capace di utilizzare la luce come elemento narrativo e spettacolare, mescolando performance e proiezioni architetturali per far rivivere la Storia.
Uno Spettacolo di Corte innovativo, integrato nel protocollo del cerimoniale, che attraverso grandi proiezioni video sulla Palazzina di Caccia ha raccontato la storia dei 150 anni dell’Unità d’Italia, dal Risorgimento agli anni del boom economico.
La Palazzina di Caccia di Stupinigi si è tramutata in scena aperta e teatrale grazie all’utilizzo del sistema The Drop Vision con proiezioni 3D materiche capaci di modificare lo spazio scenico e accompagnare il pubblico in un viaggio virtuale tra paesaggi realistici e fantastici. La narrazione video ha unito le performance ed il percorso storico in un’unica, grande emozione collettiva.

Best Event Awards 2011 – Premio Speciale Migliore Innovazione Tecnologica